Appendere uno specchio

70% of 100%

Oltre che nel bagno, puoi appendere specchi in altre stanze della tua casa, ad esempio nel corridoio, nel salotto o in camera da letto. Controlla che lo specchio si adatti bene alla stanza e si abbini all'arredamento. Uno specchio può far sembrare una stanza più grande.

Punti di attenzione
Prima di praticare i fori nella parete, assicurati che non siano presenti tubi dell'acqua o del gas o cavi elettrici nel punto in cui intendi trapanare. Esistono speciali rilevatori elettronici per individuare le posizioni di eventuali tubi o cavi nascosti. 

  1. Guida generale

    Appendi il centro dello specchio a livello degli occhi. In media ciò equivale a 1,65 m. Oppure leggermente più in basso se ci sono persone più basse in famiglia. Assicurati che lo specchio sia sufficientemente grande da estendersi oltre la tua testa, in modo che possano utilizzarlo anche persone alte.

  2. Uno specchio nel bagno

    Uno specchio è un accessorio essenziale nel bagno. Lo specchio deve essere abbastanza grande, alla giusta altezza e, in teoria, dovrebbe anche essere illuminato. Se possibile, le luci dovrebbero illuminare l'intera superficie dello specchio.

  3. Specchi con riscaldamento radiante (opzionale)

    Se dopo aver fatto una doccia e non riesci a vedere niente nello specchio, puoi pensare di utilizzare il riscaldamento radiante dello specchio. Questo sistema viene montato dietro lo specchio ed evita la formazione della condensa.

  4. Controlla tutto nuovamente prima di iniziare a trapanare

    Se devi trapanare sulle piastrelle nel bagno, contrassegna la posizione del foro su una striscia di nastro adesivo di carta. Ciò ti aiuterà a impedire che il trapano scivoli via. Utilizza una livella o segui lo spazio tra le piastrelle. Controlla che la posizione del secondo foro sia allineata in senso orizzontale con il primo. Trapana lentamente, senza utilizzare la funzione a percussione. Assicurati che il foro sia abbastanza profondo da far sì che il tassello sia completamente incassato nella parete, dietro alla piastrella. Ciò impedirà la rottura della piastrella quando serri la vite. Cerca di posizionare tutti gli elementi allineati quanto più possibile, in modo da ottenere un aspetto più regolare.

  5. Scegliere il tassello giusto

    Per una parete di mattoni o calcestruzzo, utilizza tasselli universali da 6 mm con una punta dello stesso diametro. Per specchi più pesanti, si consiglia di utilizzare un trapano da 8 mm con tasselli corrispondenti. Oppure per gli specchi molto pesanti (oltre 20 kg) è meglio utilizzare bulloni di ancoraggio in metallo.

  6. Consiglio!

    Consulta anche l'articolo ‘Lavorare con i tasselli passo per passo’.
  7. Montaggio dello specchio

    Gli specchi leggeri da bagno possono essere montati semplicemente con fermi per specchi, supporti decorativi o un profilo in alluminio. Non utilizzare sigillante a base di silicone: questo può essere acido e attaccare il rivestimento dello specchio.

  8. Consiglio!

    Con la luce giusta puoi scegliere di accentuare lo specchio o illuminarlo leggermente. Dovrai avere una presa di corrente a parete vicino allo specchio.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Appendere uno specchio

3.5
3.5 of 5

72 totale

  • 5
    26
  • 4
    13
  • 3
    11
  • 2
    12
  • 1
    10