Skip to content

Trapano a percussione

  1. Trapano a percussione

    Il trapano a percussione funziona con normali punte per trapano e può essere utilizzato per diversi materiali come pietra, laterizi, legno e metallo. L'unico materiale per cui un trapano a percussione non è adatto è il calcestruzzo.
  2. Martello

    Il martello utilizza speciali punte per trapano SDS ed è progettato per la foratura nella pietra, nei laterizi e soprattutto nel cemento. Alcuni martelli includono anche una funzione di scalpellatura che ti permette di rimuovere strati di materiale come calcestruzzo o cemento. Per la foratura di materiali come legno e metallo è necessario un adattatore speciale del mandrino SDS, in modo da poter utilizzare le normali punte per trapano.
  3. Trapano avvitatore senza fili

    Sebbene questi utensili siano ideali per l'avvitamento, possono anche praticare fori perfetti nel legno e nel metallo. Anche i trapani avvitatori senza fili con la funzione a percussione possono essere utilizzati per la foratura nei laterizi, benché non siano adatti alla foratura nel calcestruzzo. Il grande vantaggio di questi strumenti è la loro libertà di movimento senza fili, ideale nei punti in cui non ci sono prese di corrente vicine.