Utensile multifunzione

  1. Quale accessorio utilizzare per il lavoro?

    Sul mercato sono disponibili numerosi accessori multifunzione e i più comuni sono illustrati qui.
  2. 1) Lama universale per sega semicircolare:

    Questa lama per sega è indicata per il taglio di legna, plastica e metalli non ferrosi. Effettuando tagli di separazione e dal pieno, gli utensili multifunzionali sono ideali per segare in prossimità dei bordi, negli angoli e nelle aree difficili da raggiungere. Alcuni dei tanti esempi di applicazione sono la rimozione attenta di piastrelle danneggiate, la regolazione dei pannelli della pavimentazione e l'accorciamento dei tubi, ma le possibilità sono praticamente illimitate.
  3. 2) Lama per taglio dal pieno:

    Questa lama è disponibile in varie dimensioni e, come la lama universale, può anche essere utilizzata per tagli di separazione e dal pieno in legno, plastica e metalli non ferrosi. Tuttavia la forma è diversa, il che rende questa lama ideale per i tagli dal pieno più profondi. Alcuni dei lavori per cui questa lama può essere utilizzata sono l'installazione di cerniere per porte e griglie di ventilazione, il taglio del cartongesso, la creazione di scanalature per l'installazione di condotti elettrici e l'accorciamento di tubi. Questa lama inoltre ha possibilità di taglio quasi illimitate.
  4. 3) Piastra di base per la levigatura:

    Questo accessorio di levigatura è destinato alla levigatura di superfici vicino ai bordi, negli angoli e in altre aree difficili da raggiungere. A seconda del foglio abrasivo scelto, alcuni esempi sono la levigatura di vernice, legno, intonaco e smalto.
  5. 4) Altro:

    Molti altri accessori sono disponibili sul mercato. Ad esempio la gamma di accessori Bosch include vari accessori adatti sia al Multi Tool di Bosch che al Multi-Tasker di Skil. Alcuni esempi sono gli accessori per la rimozione di moquette, adesivo per piastrelle, residui di calcestruzzo, chiodi non induriti, graffe e profili più piccoli.