1. Come utilizzare un miscelatore a frusta?

    Un miscelatore a frusta viene utilizzato per miscelare materiali come malta, intonaco cementizio, adesivo per piastrelle e vernice. Anche un trapano a percussione può miscelare piccole quantità di liquidi, ma non è progettato per la miscelazione continua. Inoltre, la miscelazione con un trapano a percussione è molto più stancante, dal momento che è necessario applicare molta forza. Pertanto, per le attività di miscelazione raccomandiamo l'utilizzo di un miscelatore a frusta.

    Sono disponibili vari tipi di miscelatori a frusta. Prima dell'acquisto, decidi se desideri un miscelatore a frusta per attività leggere o pesanti. Specifiche quali potenza, giri/min e capacità di miscelazione massima sono fattori importanti per questa decisione. Altre funzioni come velocità regolabile e avvio dolce elettronico garantiscono una maggiore comodità durante la miscelazione.

    A seconda della frusta, un miscelatore può essere adatto a tutti i tipi di lavori di miscelazione. Scopri qui quale frusta di miscelazione ti occorre per il tuo lavoro.