Sistema «Pressure Control» SKIL: minor pressione, maggior levigatura

Bevete mai una spremuta d'arancia fresca la mattina? E quando spremete la vostra arancia nello spremiagrumi, solitamente tendete a premere con forza perché pensate di ottenere più succo e più rapidamente? In realtà è vero il contrario. Premere l'arancia con molta forza rallenta il motore dello spremiagrumi: così facendo non può funzionare correttamente. Che cosa c'entra con la levigatura?

Le persone fanno la stessa cosa con la levigatura. Pensano che più si preme, più materiale viene rimosso dalla levigatrice.

Anche in questo caso, vale il contrario. Il motore della levigatrice rimane bloccato e non riesce a fare più il suo lavoro correttamente. Inoltre, vi fa stancare rendendo le vostre mani e i vostri polsi dolenti.

Ecco perché SKIL ha introdotto il sistema «Pressure Control» sulle sue levigatrici. È un principio molto semplice. La nostra levigatrice presenta 4 LED: due verdi, uno arancione e uno rosso che sono sensibili alla pressione sulla levigatrice. Fintantoché si rimane nella «zona verde», la levigatrice funziona correttamente e si ottengono i risultati migliori in termini di levigatura. Se è acceso il LED arancione, state utilizzando troppa pressione. Se è acceso il LED rosso, allora dovrete scaricare la pressione e lasciare che l'utensile faccia il suo lavoro. Dopotutto, perché dovreste stancarvi se l'utensile può fare il lavoro al vostro posto?