Occultamento dei cavi

80% of 100%

Nascondere accuratamente i cavi è una buona idea sia per ottenere un aspetto ordinato, sia per impedire che facciano inciampare qualcuno. Ci sono diversi modi per farlo. Puoi ritagliare un canale nella parete, posizionare un tubo o un condotto all'interno del canale e far passare i cavi attraverso di esso. Oppure puoi praticare un foro nel muro e far passare i cavi attraverso la stanza dall'altro lato, dove saranno meno evidenti. Un'alternativa più semplice è quella di utilizzare canali per cavi o zoccoli cavi contro la parete o il pavimento. Sono decorativi, facili da inserire e garantiscono un risultato ordinato.

  1. Zoccoli cavi

    Gli zoccoli cavi o flessibili sono ideali per nascondere i cavi e sono montati su una striscia di supporto fissata alla parete. Sono disponibili in quasi tutti i colori di laminato per pavimenti, con angoli interni ed esterni e includono i pezzi finali.

  2. Come si montano?

    La striscia di supporto e lo zoccolo stesso possono essere fissati con chiodi di acciaio, viti o adesivo. Il vantaggio dell'utilizzo dell'adesivo è che non saranno visibili le teste antiestetiche di chiodi o viti. Le viti hanno il vantaggio di poter rimuovere facilmente lo zoccolo in seguito per aggiungere un altro cavo.

  3. Taglio della lunghezza giusta

    Misura attentamente la lunghezza necessaria degli zoccoli e tagliali della lunghezza giusta con un'angolazione di 45° agli angoli. Per prima cosa taglia l'estremità angolata prima di tagliare lo zoccolo della misura giusta, così se fai un errore nell'estremità angolata puoi correggerlo.

  4. Incollaggio

    Applica una quantità sufficiente di pezzi di adesivo da carpentiere allo zoccolo. Posizionalo contro la parete e poi rimuovilo subito. Lascia asciugare l'adesivo per 5 minuti e poi posiziona nuovamente lo zoccolo sulla parete. Una volta picchiettato in posizione, lo zoccolo sarà saldamente attaccato. Nota: alcuni adesivi da carpentiere legano subito, pertanto leggi attentamente le istruzioni!

  5. Picchiettare in posizione

    Picchietta lo zoccolo saldamente in posizione con un martello di gomma e una striscia di legno per proteggerlo, in modo da non picchiettare direttamente sullo zoccolo.

  6. Zoccoli con fermi (tipo opzionale)

    Questa variante degli zoccoli flessibili presenta uno spazio maggiore dietro ed è fissata con fermi speciali. L'area dei cavi è dotata di canali separati per la rete e i cavi a bassa tensione.

  7. Canaline autoadesive per cavi (tipo opzionale)

    Se vuoi nascondere solo alcuni cavi e questi non sono troppo spessi, puoi utilizzare le canaline autoadesive per cavi. Sono comode da utilizzare e meno visibili, soprattutto contro uno zoccolo bianco. Tuttavia non puoi utilizzarle al posto dello zoccolo, perché non offrono alcuna protezione per la parete.

  8. Condotti a pavimento (tipo opzionale)

    I condotti a pavimento sono ideali per coprire l'apertura di una porta, ad esempio. Sono disponibili in diversi tipi e misure.

  9. Canaline a parete (tipo opzionale)

    Le canaline a parete sono la soluzione ideale per gli uffici (domestici) e possono essere combinate con interruttori a parete e prese elettriche. Il vantaggio è che i cavi a bassa tensione come cavi di antenne, Internet, telefono e SCART passano attraverso un canale separato. Ciò è più sicuro ed è meno probabile che sia causa di rumori o interferenze.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Occultamento dei cavi

4
4 of 5

1281 totale

  • 5
    658
  • 4
    269
  • 3
    132
  • 2
    99
  • 1
    123