Montaggio di accessori da bagno

72% of 100%

Il tuo bagno non è completo senza accessori come portasciugamani, sottobicchiere, gancio per l'asciugamano, porta phon, portasapone e ripiano per i prodotti da bagno. In questo articolo ti illustreremo come puoi appendere facilmente questi oggetti.

Punti di attenzione
Prima di praticare i fori nella parete, assicurati che non siano presenti tubi dell'acqua o del gas o cavi elettrici nel punto in cui intendi trapanare. Esistono speciali rilevatori elettronici per individuare le posizioni di eventuali tubi o cavi nascosti.

Non dimenticare di indossare guanti e occhiali di sicurezza quando rimuovi i vecchi accessori.

  1. Misurare prima le posizioni di tutti gli elementi

    Cerca di posizionare tutti gli elementi allineati quanto più possibile, in modo da ottenere un aspetto più regolare. Utilizza gli spazi tra le piastrelle come guida. Controlla prima se puoi praticare i fori negli spazi tra le piastrelle. Ciò rende più facile praticare i fori, non danneggerai le piastrelle e sarai sicuro di collocare gli accessori in linea retta.

  2. Foratura su una piastrella

    Se non puoi evitare di praticare i fori su una piastrella, contrassegna la posizione del foro su due strisce incrociate di nastro adesivo di carta. Ciò rende più facile da vedere il punto che hai contrassegnato su piastrelle scure e ti aiuterà anche a impedire che il trapano scivoli via.

  3. Controlla tutto nuovamente prima di iniziare a trapanare

    Ad esempio: se stai montando uno scaffale, appoggialo contro la parete nella posizione desiderata. Posiziona una livella sullo scaffale, regola lo scaffale in modo da renderlo orizzontale e contrassegna la posizione al di sotto dello scaffale. Poi controlla che il secondo foro sia allineato in senso orizzontale con il primo.

  4. Trapanare lentamente sulla piastrella

    Trapana lentamente, senza utilizzare la funzione a percussione. Una volta trapassata la piastrella, puoi attivare nuovamente la funzione a percussione. Assicurati che il foro sia abbastanza profondo da far sì che il tassello sia completamente incassato nella parete, dietro alla piastrella. Ciò impedirà la rottura della piastrella quando serri la vite.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Montaggio di accessori da bagno

3.6
3.6 of 5

17 totale

  • 5
    9
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    2
  • 1
    4