Appendere un quadro

78% of 100%

Per prima cosa, decidi dove vuoi appendere il quadro. Vi sono diversi fattori da tenere in considerazione, come le dimensioni, l'altezza della stanza, la visuale e l'illuminazione. 

  1. Scelta del formato

    Appendi il centro del quadro a livello degli occhi. In media ciò significa a 1,65 m. In una stanza piccola, un quadro di grandi dimensioni può farla sembrare più ampia. Appendere vari quadri più piccoli uno sopra l'altro crea una sensazione di altezza.

  2. Misurare prima le posizioni di tutti i quadri

    Cerca di appendere tutti i quadri allineati quanto più possibile, in modo da ottenere un aspetto più regolare. Una volta trovata la posizione giusta, appoggia il quadro alla parete e scegli il punto esatto. È possibile appendere piccoli quadri con una sola vite, ma è meglio utilizzarne due per quelli più grandi. Contrassegna la posizione del primo foro e utilizza la livella per la posizione del secondo. Controlla nuovamente che il secondo foro sia allineato in senso orizzontale con il primo.

  3. Consiglio!

    Segui le linee della parete su cui stai appendendo il quadro. È meglio appendere un quadro largo su una parete larga e un quadro alto su una parete alta. I quadri di grandi dimensioni stanno meglio su una parete con un'ampia superficie, mentre quelli piccoli su una superficie più ridotta. Tieni a mente l'area circostante quando acquisti il quadro.
  4. Quale tipo di tasselli utilizzare?

    Per una parete di mattoni o calcestruzzo, utilizza tasselli universali da 6 mm con una punta dello stesso diametro. Utilizza un trapano per laterizi per i mattoni o il calcestruzzo.

  5. Illuminazione (opzionale)

    Con la luce giusta puoi scegliere di accentuare il quadro o illuminarlo leggermente. Dovrai avere una presa a parete vicina o utilizzare un faretto a soffitto regolabile.

  6. Sistema con guide

    Appendere un sistema di montaggio con guide è molto semplice. Questi sistemi sono ideali per appendere quadri e altre decorazioni. Monta la guida in cima alla parete con viti e fermi di fissaggio. Poi puoi appendere i tuoi quadri e altre opere d'arte alle altezze desiderate e puoi cambiarne facilmente la posizione quando vuoi.

  7. Montaggio di un sistema con guide

    Monta i fermi di fissaggio alla parete con uno spazio di 40 cm utilizzando tasselli e viti. Poi posiziona il profilo sui fermi con un "clic". I cavi su cui sta appeso il tuo quadro scorrono sulla guida, rifinita accuratamente con le protezioni alle estremità. Puoi regolare le altezze dei ganci su cui sono appesi i tuoi quadri.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Appendere un quadro

3.9
3.9 of 5

1054 totale

  • 5
    530
  • 4
    229
  • 3
    95
  • 2
    74
  • 1
    126