Garanzia

Tutti gli utensili Skil sono controllati attentamente, testati accuratamente e soggetti alle severe procedure di controllo qualità di Skil. Per questo motivo Skil garantisce i suoi elettroutensili e gli strumenti di misurazione. Questa garanzia non limita i diritti di garanzia dell’acquirente derivanti dal contratto di vendita con il rivenditore o i diritti legali applicabili.

Offriamo una garanzia sugli utensili Skil in base alle seguenti condizioni:

1. Concediamo una garanzia in base alle clausole dei seguenti punti da 2 a 8 correggendo i difetti dell’utensile gratuitamente a condizione che si possa dimostrare che tali difetti siano stati causati da un errore di materiale o di produzione compreso nel termine di garanzia.

2. Il termine di garanzia è di 24 mesi o 12 mesi in caso di utilizzo industriale o simile. Il termine di garanzia comincia alla data di acquisto da parte del primo acquirente. Fa fede la data della prova originale di acquisto.

3. Quanto segue è escluso dalla garanzia:

  • Parti soggette a logorio dovuto all’utilizzo normale o logorio naturale, nonché difetti dell’utensile causati dal logorio dovuto all’utilizzo normale o logorio naturale.
  • Difetti dell’utensile causati da una mancata osservanza delle istruzioni per l’uso, uso improprio, uso in condizioni ambientali non normali o condizioni di utilizzo non normali, sovraccarico o manutenzione impropria.
  • Difetti dell’utensile causati dall’impiego di accessori o parti che non sono accessori o parti originali Skil.
  • Utensili che sono stati modificati o che hanno subito aggiunte.
  • Minimo peggioramento nella qualità desiderata che non modifica sostanzialmente il valore e l’utilizzabilità dell’utensile.

4. Offriamo una garanzia di 6 mesi per le batterie su difetti di materiale o produzione dimostrabili, anche se le batterie sono parti soggette a logorio.

5. Correggeremo i difetti da noi riconosciuti come rientranti in garanzia riparando o sostituendo l’utensile difettoso. Tale utensile può essere sostituito con un modello simile. Gli utensili o le parti sostituite sono nostra proprietà.

6. Le richieste in garanzia devono essere presentate entro il termine di garanzia. L’utensile in questione, esclusi gli accessori o la scatola, deve essere presentato, insieme alla prova originale di acquisto indicante la data di acquisto e la descrizione del prodotto, al venditore o ad uno dei centri di assistenza clienti indicati al sito Web www.skileurope.com. Gli utensili parzialmente o completamente smontati sono esclusi dalla garanzia. Le spese di trasporto e il rischio sostenuto dall’acquirente che invia l’utensile al venditore o ad un centro di assistenza clienti sono a carico dell’acquirente.

7. Richieste diverse dal diritto di correzione del difetto come indicato nella presente garanzia sono escluse dalla presente garanzia.

8. Il termine di garanzia per l’utensile non è esteso o consigliato come conseguenza del lavoro da noi prestato in base alla presente garanzia.

La garanzia di cui sopra è valida per gli utensili acquistati ed impiegati in Europa.

La presente garanzia è governata dalle leggi olandesi, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci (CISG).

Skil B.V.
Konijnenberg 62
4825 BD Breda
Paesi Bassi

Aprile 2017