Costruzione di una panca o di un tavolo da dama con pallet

92% of 100%
I pallet regalano al tuo giardino un look completamente nuovo in pochissimo tempo e a basso costo. Con una panca in pallet su ruote, il tuo giardino ha un aspetto solido e robusto. E il tavolo da dama in pallet di accompagnamento regala ore di divertimento.
  1. Passaggio 1: I pallet non sono trattati e contengono molte schegge. Pertanto, è una buona idea levigare tutti i pallet per renderli lisci e privarli delle schegge.
  2. Passaggio 2 (panca e tavolo): Impila due pallet capovolti, uno sull’altro, per la panca e due pallet per il tavolo. Fissa i pallet tra loro con le viti per evitare che scivolino. Fissa le viti da 4 x 50 mm con un avvitatore a batteria accanto ai nove blocchi.
  3. Passaggio 3 (panca): Sega i listelli intermedi sotto l’asse posteriore. Questo crea una rientranza dove verrà inserito lo schienale.
  4. Passaggio 4 (panca): L’ultimo pallet sfuso funge da schienale per la panca. Sega la fila posteriore di blocchi e le due assi superiori (utilizzando martello e scalpello, se necessario). Nota: lascia intatte le assi verticali. Sega a una lunghezza di 16,5 cm.
  5. Passaggio 5 (panca): Fai scorrere lo schienale nella rientranza del sedile, in modo che sia angolato. Utilizza viti da 5 x 70 mm per fissare saldamente lo schienale.
  6. Passaggio 6 (tavolo): Sega i listelli alla lunghezza giusta, in modo che riempiano le fessure superiori del tavolo in pallet e fissali con chiodi e/o colla per legno. Questo permette di eliminare tutte le fessure sul lato superiore del tavolo.
  7. Passaggio 7 (tavolo): Utilizza una levigatrice per lisciare il lato superiore del tavolo in pallet.
  8. Passaggio 8 (tavolo): Applica uno strato di vernice bianca. Puoi verniciare l’intero tavolo o solo il lato superiore.
  9. Consiglio!

    Puoi anche applicare uno strato di vernice, lacca o mordente sulla panca, a tua discrezione.
  10. Passaggio 9 (tavolo): Usando un righello, traccia a matita un tabellone da dama sul lato superiore del tavolo. Quindi vernicia sopra le righe con un pennello. Dal momento che hai già applicato uno strato di vernice bianca, non devi fare altro che verniciare le caselle nere (8x8 cm).
  11. Passaggio 10 (panca e tavolo): Avvita quattro ruote girevoli nei quattro blocchi più esterni sul lato inferiore della panca e del tavolo. Utilizza viti da 6 x 50 mm per questa operazione.
  12. Consiglio!

    Decora la tua panca in pallet con cuscini. Questo aumenta il comfort della panca e regala un ottimo aspetto.
  13. Passaggio 11 (tavolo): Utilizza il seghetto alternativo per tagliare 24 dischi da 2 cm dal tronco d’albero. Verniciane metà di bianco e metà di nero.
  14. Passaggio 12 (tavolo): Posiziona le pedine sul tabellone. Buon divertimento!

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Costruzione di una panca o di un tavolo da dama con pallet

4.6
4.6 of 5

8 totale

  • 5
    6
  • 4
    1
  • 3
    1
  • 2
    0
  • 1
    0