Costruzione di una casa per gli insetti

76% of 100%
Dai una mano a Madre Natura costruendo una casa per gli insetti per il tuo giardino. In primavera ed estate è il luogo ideale per il riposo e la riproduzione degli insetti e nei mesi freddi e piovosi è perfetta per il letargo di api, bombi, coccinelle e farfalle. Le case per gli insetti sono di gran moda. E puoi costruirne una da solo, in pochi semplici passaggi.
  1. Passaggio 1: Utilizza la sega alternativo per segare due assi da 70 cm (lati), un’asse da 23,2 cm, un’asse da 25 cm e quattro assi da 20 cm.
  2. Passaggio 2: Inclina il seghetto alternativo e taglia i lati superiori sporgenti in diagonale, a un angolo di 45 gradi. Qui verrà posizionato il tetto.
  3. Passaggio 3: Utilizza la levigatrice per lisciare i bordi segati.
  4. Passaggio 4: Avvita le quattro assi tra i due lati della casa per gli insetti. Utilizza una punta per trapano sottile per praticare i fori, al fine di evitare che il legno si spezzi. Inizia dal fondo, assicurandoti che sia livellato, e lascia sempre circa 20 cm tra le assi. Lascia circa 10 cm sul lato superiore.
  5. Passaggio 5: Ora, avvita le due metà del tetto tra loro in diagonale, a un angolo di 90 gradi e fissale con le viti sulla sommità.
  6. Consiglio!

    Non verniciare o laccare la casa per gli insetti. L’odore repelle gli insetti.
  7. Passaggio 6: Avvita una vite in una parete o una recinzione e appendi la casa per gli insetti.
  8. Passaggio 7: Ora è il momento di riempire la tua casa per gli insetti. Utilizza il seghetto alternativo per tagliare le canne di bambù a pezzetti con cui riempire uno scomparto della casa per gli insetti. Allinea i pezzi sul davanti per creare l’aspetto migliore.
  9. Passaggio 8: Taglia i tronchi d’albero con il seghetto alternativo. Quindi pratica diversi fori profondi nei tronchi d’albero con varie punte (per trapano a velocità). Idealmente, i fori devono essere compresi tra 2 mm e 9 mm. Riempi gli altri scomparti con corteggia, trucioli di legno, lana di legno e pigne. Gli insetti te ne saranno grati.

Valutazione

Valuta queste istruzioni passo per passo.

Costruzione di una casa per gli insetti

3.8
3.8 of 5

12 totale

  • 5
    7
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    3